RELAZIONE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DELLA LILT SEZIONE PROVINCIALE DI SAVONA AL BILANCIO DI PREVISIONE PER IL 2019

Il bilancio di previsione per il 2020 che presentiamo e sottoponiamo alla vostra approvazione prevede una disponibilità di ENTRATE E USCITE di Euro.  64.200.-(sessantaquattromiladuecento)

Prima di effettuare questa operazione desidero ragguagliarvi sulle iniziative che vorremmo prendere per il prossimo anno.

INIZIATIVE PREVISTE PER L’ANNO 2019.

Istituzionali  a livello nazionale :

Settimana Nazionale della Prevenzione  ( marzo)

Giornata Mondiale senza tabacco ( 31 maggio)            

Giornata della pelle

Campagna Nastro Rosa ( ottobre) : prevenzione tumori del seno

Percorso Azzurro : prevenzione tumori genito-urinari maschili

Quest’ultimo progetto sarà reso operativo all’inizio del prossimo anno con la presenza di uno specialista urologo. Al momento stiamo distribuendo opuscoli tematici forniti dalla Sede Centrale. Questo nuovo aspetto dell’attività di prevenzione sta già riscuotendo molto interesse a giudicare dalle telefonate che riceviamo per informazioni e per fissare appuntamenti. Naturalmente questa nuova attività  comporterà un nuovo ulteriore impegno economico.

CONVENZIONI NAZIONALI

La Sede Centrale ha stipulato una serie di convenzioni  a livello nazionale atte ad allargare sempre di più la presenza della LILT sul fronte dell’informazione e della prevenzione .

 

CESARE POZZI  la Sede Centrale ha stipulato una convenzione nazionale  per  effettuare una serie di esami preventivi (femminili  e maschili) inerenti la sfera oncologica per i dipendenti delle ferrovie  e i loro familiari.  Stiamo  valutando la possibilità di poterci  avvalere della collaborazione di un poliambulatorio esterno  che effettui le visite   per nostro conto  non potendo far fronte direttamente dato il numero degli aventi diritto  alle prestazioni.

CONI : prossima collaborazione  per  entrare più  capillarmente nel mondo dello sport  locale.

MIUR  ( MINISTERO DELL’ISTRUZIONE UNIVERSITA’ E RICERCA):  grazie a questa convenzione  La LILT ha ora  un rapporto istituzionale diretto  col mondo della scuola che abbiamo già realizzato con una serie di lezioni  presso alcune scuole elementari e superiori di Savona .Questa attività didattica sarà continuata nel prossimo anno.

ANCI :  convenzione  istituzionalizzata  con i Comuni  di Savona  e  provincia che ci consente un dialogo più diretto e costruttivo con  gli stessi.

 

SPETTACOLO TEATRALE

A maggio del prossimo anno si rinnova il nostro incontro con il teatro dialettale. Un momento prezioso per la raccolta fondi per la nostra attività e occasione che riunisce molte persone alle quali rivolgere il nostro messaggio e consegnare al contempo materiale informativo.

 

PRIVANCY

Contiamo per l’inizio del prossimo anno di concludere il  nostro adeguamento ai nuovi parametri previsti dall’U.E.  in tema di privacy.

 

Desidero ricordare che sul nostro sito  www.legatumorisavona.it si possono trovare notizie ,informazioni e aggiornamenti sulla nostra attività.

 

Nel sottoporre alla Vostra approvazione il presente bilancio per l’anno 2020, redatto in conformità alle disposizioni nazionali, porgo i miei più sinceri ringraziamenti ai Revisori dei Conti, al Consiglio Direttivo Sezionale e a tutti i volontari per la collaborazione e il sostegno senza i quali la nostra realtà non potrebbe esistere.

Cordialmente

PRESIDENTE                                                                                                              Dr.ssa Wally De Pirro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*