CAMPAGNA NASTRO ROSA  E PREVENZIONE ONCOLOGICA. LA PAROLA AI NOSTRI ESPERTI

nastro rosa La LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) sezione di Savona,  in collaborazione con la Consulta provinciale Femminile organizza un incontro pubblico su temi di prevenzione oncologica in occasione della Campagna “Nastro Rosa “ 2014.

 Nel primo intervento verrà  trattata l’evoluzione del Pap-Test  fino alle odierne tecniche di biologia molecolare nella prevenzione e diagnosi precoce del tumore del collo dell’utero. Relatori la dott.ssa Silvia Ardoino ,medico, e la dottoressa Elisabetta  Depetrini, biologa, entrambe  del Servizio di Anatomia Patologica dell’Ospedale San Paolo.

La seconda relazione dal titolo “ La prevenzione del tumore del colon-retto: l’impostazione della LILT di Savona “ sarà tenuto dal dott. Massimo Bianchi, medico Chirurgia generale Ospedale San Paolo. L’incontro è rivolto alla popolazione ed è una occasione preziosa sia per le informazioni che verranno date che per le domande che il pubblico vorrà porre agli specialisti.

 “ LA PREVENZIONE OGGI PER LA TRANQUILLITA’ DI DOMANI “

                            Sabato 25 Ottobre  ore 16

Palazzo della Provincia di Savona.          Sala Mostre (piano terra)

In concomitanza con l’incontro saranno esposti lavori artistici donati dagli autori alla LILT di Savona per sostenere l’attività degli ambulatori di prevenzione. Madrina dell’evento la pittrice Renata Minuto.

Si accettano prenotazioni.