In occasione della Settimana Nazionale per la prevenzione oncologica la sede Lilt di Savona ha organizzato una giornata dedicata all’alimentazione.

Il 25 marzo la Dott.ssa Sofia Bonvino, psicologa e dietista Lilt ha fornito, presso la nostra sede di Corso Mazzini 7, tutte le indicazioni alimentari necessarie a condurre uno stile di vita salutare e prevenire molte condizioni patologiche.

È risaputo, infatti, che le nostre abitudini alimentari quotidiane rappresentano uno dei più utili ed efficaci strumenti di prevenzione a disposizione. Le giuste scelte alimentari adottate dall’infanzia e mantenute nell’età adulta, insieme alla pratica di una regolare attività fisica, contribuiscono a ridurre il rischio d’insorgenza di gravi patologie quali obesità, malattie cardiache, ipertensione arteriosa, diabete, osteoporosi ed anche di molti tipi di tumore e rappresentano il presupposto per il miglioramento e il mantenimento di una buona qualità di vita.

E’ nostra intenzione aprire a breve un ambulatorio di “Educazione alimentare” che darà utili consigli per correggere gli errori della nutrizione ed avviare verso un lungo percorso di salute.

Troppo importante perché la LILT Savona non se ne occupi